Excite

Transavia: la compagnia low cost olandese

Transavia è una compagnia aerea low cost, nata legalmente nel 1965 dall’accordo tra due compagnie, una scozzese e l’altra belga. Iniziò la sua regolare attività l’anno successivo con il nome provvisorio di Transavia Limburg N.V. Dal 1991 la società è una controllata della compagnia di linea olandese KLM ora unita nel gruppo Air France-KLM e il suo quartiere generale è nell’aeroporto Schiphol, ad Amsterdam.

Dopo l’acquisizione da parte di KLM, il nome è stato modificato in Transavia Airlines e nel 2004 il gruppo ha deciso nuovamente un cambio di nome in Transavia.com. La società in questo modo intendeva dare ampio rilievo al proprio sito internet sempre più trafficato e facilmente accessibile per prenotare i biglietti.

Transavia effettua voli low cost con 22 destinazioni in Europa, soprattutto nella parte Mediterranea (Italia, Spagna, Grecia, Baleari, Canarie, ecc), e alcune zone del Nord d’Africa (le più turistiche dell’Egitto e del Marocco) e ogni anno viaggiano con i suoi aerei, una flotta di 32 Boeing 737 di nuova generazione, oltre 4 milioni di passeggeri.

Fa parte dell’ELFAA (European Low Fares Airline Association) insieme ad altre note o meno compagnie low cost: Ryanair, Myair.com, EasyJet, Sky Europe, Clickair, Flybe, Norwegian Air Shuttle, Jet2.com, Sterling, Sverige Flyg, Wizz Air. Nel 2006 insieme ad Air France, Transavia.com ha fondato un’altra compagnia: Transavia France di cui possiede il 40%. Il quartier generale di quest’ultima è nell’aereoporto parigino di Orly.

Prima di prenotare il vostro volo Transavia.com , leggete sul sito ufficiale della compagnia le informazioni riguardo le condizioni di viaggio disposte da Transavia relativi a bagagli, check in e altre disposizioni particolari.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017