Excite

Trasporti a Los Angeles: per arrivare in qualsiasi zona

La rete di trasporti pubblici a Los Angeles è molto vasta ed è possibile arrivare in qualsiasi zona della città attraverso gli autobus. Hollywood e gli studi Universal sono collegati dalla metropolitana e dalla ferrovia leggera. Il mezzo di trasporto più adoperato è senz'altro l'automobile, soprattutto se si ha la necessità di percorrere lunghe distanze.

Come muoverci

Il servizio autobus di trasporti pubblici a Los Angles è molto ampio e ci permette di arrivare in qualsiasi punto della città. La compagnia Greyhound collega la città con tutto il Nord America. Se vogliamo spostarci lungo la costa occidentale dobbiamo affidarci alla Green Tortoise Adventure Travel che effettua corse settimanali verso l'Alaska e la costa Orientale nel periodo estivo o il Messico e la Baja California durante la stagione invernale. Tutti gli autobus effettuano fermate nelle varie zone cittadine.

Possiamo arrivare lungo la costa californiana attraverso la rete ferroviaria nazionale che parte dalla Union Station situata nel centro della città. Se dobbiamo recarci a San Francisco e a Seattle c'è il Coast Starlight che effettua corse settimanali. Troviamo collegamenti anche per New Orleans, Phoenix ed altri luoghi più lontani ed una partenza giornaliera per San Diego.

La linea metropolitana ha 5 diverse linee su una rete di 120 Km. e 62 stazioni. Mentre la linea blu parte dal centro cittadino per arrivare al centro di Long Beach, la linea rossa raggiunge North Hollywood. Con la linea verde andiamo da Marine/Redondo fino a Norwalk e con la linea oro arriviamo a Pasadena nella stazione Sierra Madre Villa. La linea viola parte dal centro per arrivare alla Wilshare station situata a Coreatown. Nell'aprile 2012 è stata aperta la tratta che corre dal centro di Los Angeles fino alla Cienega station.

Se preferiamo l'auto

Una soluzione ai trasporti pubblici di Los Angles è il noleggio di un auto con la quale possiamo spostarci liberamente nel traffico sostenuto della città californiana. Se si rimane nelle arterie principali non è difficile orientarsi e per non perderci possiamo munirci delle cartine Thomas Guide. Possiamo scegliere di viaggiare in taxi ma se dobbiamo percorrere un lungo tratto non è sicuramente la soluzione più economica. E' bene farci fare un preventivo prima di salire a bordo e dobbiamo senz'altro evitare i tassisti abusivi. E' possibile che ci facciano pagare un supplemento durante le ore notturne.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019