Excite

Trasporti a Milano: tra autobus e metropolitana

Una volta arrivati a Milano , per lavoro o per trascorrere una vacanza nella città lombarda, bisogna scegliere il mezzo di trasporto con il quale spostarsi.

Milano offre, come ogni grande città, una vasta scelta di trasporti urbani : autobus , metropolitana , tram , taxi .
I mezzi pubblici collegano molto bene tutta la città, in particolar modo il centro. Se avete necessità di spostarvi in fretta (come spesso accade) da una parte all’altra della città, la soluzione migliore è la metro.

La metro milanese copre praticamente tutto il territorio di Milano ed ha stazioni disposte in punti strategici della città, che permettono di poter visitare tutte le principali attrattive storiche, culturali ed artistiche del capoluogo lombardo.
La metro è attiva dalle 6 di mattina fino all’una di notte, con treni molto frequenti.

La metropolitana ha 3 linee principali :

  • la linea Rossa ( M1 );
  • la linea Verde ( M2 );
  • la linea Gialla ( M3 ).

La linea Rossa ha una lunghezza di 27 Km ed ha ben 38 stazioni. E' stata la prima linea metropolitana ad essere stata costruita, e collega centri di grande interesse come Piazzale Loreto, la Stazione di Milano Cadorna, Corso Buenos Aires, Piazza Duomo, San Siro.

La linea Verde ha un lunghezza di 34.6 Km ed ha 33 stazioni. E' stata costruita dopo la linea M1 ed ha un percorso che va a toccare le principali stazioni ferroviarie della città.

L’ultima ad essere stata costruita è la linea Gialla , lunga 13 Km e con 17 stazioni. Alcuni luoghi importanti toccati dalla linea M3 sono la Stazione Centrale, Piazza Duomo e Via Montenapoleone.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017