Excite

Treghetti verso la Sardegna: tutte le possibilità

In qualsiasi periodo dell'anno, ma specialmente in quello estivo in cui le coste sono gettonatissime, la Sardegna e il suo entroterra restano una delle mete preferite da coloro che non vogliono allontanarsi dall'Italia o desiderano più semplicemente programmare una vacanza magari spendendo poco. Da questo punto di vista, se si vuole evitare gli spostamenti in aereo e godersi in aggiunta una splendida traversata, seguite la nostra piccola guida ai treghetti verso la Sardegna: le principali compagnie e le offerte per raggiungere l'isola.

MOBY LINES Moby Lines (www.moby.it), una delle principali compagnie di navigazione italiane, serve le tratte del nord-ovest e appunto le isole, tra cui Corsica e Sardegna, con un'ampia flotta. Per raggiungere 'Ichnusa' (la destinazione è Olbia) i porti di partenza sono Genova (che però offre l'opportunità di avere come destinazione anche Porto Torres), Livorno, Piombino e Civitavecchia; ovviamente, sono servite anche i tragitti per tornare. Prenotando sul sito di Moby verso la Sardegna, dove è possibile avere dei preventivi, si può usufruire di sconti sul trasporto dell'auto (meno di 100 euro il costo complessivo di biglietto e trasporto vettura), ma anche buoni spendibili e sconti dal 50 al 100% per i bambini.

SARDINIA FERRIES Corsica/Sardinia Ferries (www.corsica-ferries.it), la compagnia battente invece bandiera francese,  invece offre la possibilità di arrivare a Golfo Aranci partendo alternativamente da Livorno o Civitavecchia. Di notevole interesse sono le tariffe flessibili e quella 'Viva Sardegna' applicate dalla compagnia (modificabili, ma non rimborsabili), lo sconto del 50% sul veicolo per il viaggio di ritorno e, inoltre, per chi usufruisce del camper, ha l'occasione di dormirvi a bordo durante la traversata.

TIRRENIA La società napoletana offre collegamenti sia verso l'isola che anche tra i diversi porti sardi (Cagliari-Arbatax e Arbatax-Olbia). Usufruendo di Tirrenia, è possibile arrivare partendo ovviamente da Napoli, Genova, Civitavecchia, la Sicilia (Palermo e Trapani). Tirrenia offre sconti a chi acquista assieme ticket di andata/ritorno, oltre a tariffe 'All inclusive' (biglietto + costo trasporto vettura) a condizioni vantaggiose. Inoltre, anch'essa prevede riduzioni per gruppi e per i più piccoli (e fino ai 3 anni il biglietto è gratis). Per maggiori info sulle offerte visitate il sito. www.tirrenia.it.

GNV Infine, c'è Grandi Navi Veloci (www.gnv.it): la compagnia genovese offre come destinazioni Porto Torres - partendo da Genova -  e Olbia - se si salpa sempre da Genova o Civitavecchia: anche qui visitando il sito si possono trovare numerose offerte low cost, sconti sul trasporto dell'autovettura, promozioni legate alla Carta Fedeltà GNV e, grazie al recente accordo, firmato con Snav (www.snav.it), ha arricchito l'offerta di collegamenti verso la Sardegna (ex. la tratta Genova-Olbia).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017