Excite

Trekking: i percorsi più suggestivi

Arrampicarsi su sentieri di montagna, farsi strada tra rovi e vegetazione fitta, guadare fiumiciattoli: è l'arte del trekking, una pratica vacanziera sempre più ricercata dagli amanti dei grandi spazi naturali, che desiderano inebriarsi dei colori, dei profumi e della vista di bellezze naturali.

Ecco i percorsi di trekking più suggestivi al Mondo

Spagna: il cammino di Santiago di Compostela

E' uno dei percorsi di trekking più famosi al Mondo, ed è alla porta di adulti, anziani e bambini. Il percorso è lungo quasi 800 km e presente numerosi ostelli per il riposo dei pellegrini. Non esiste un punto preciso di partenza. Di sicuro c'è il punto d'arrivo: la tomba di San Giacomo al Santuario di Compostela. Il cammino è stato percorso da milioni di persone nell'ultimo millennio ed affascina religiosi e non.

Perù: il Cammino Inca di Machu Picchu

E' uno dei siti archeologici più famosi al Mondo, che attira ogni anno migliaia di escursionisti. Buona parte del percorso passa attraverso la foresta pluviale, rovine archeologiche e lungo il passo della Donna Morta. E' uno dei percorsi di trekking più suggestivi e visitati in assoluto nel Pianeta.

Stati Uniti: l'Appalachian Trail

E' un sentiero lunghissimo di 3.440 km sui Monti Appalachi, ed attraversa 14 Stati americani. Tre milioni di persone lo percorrono in parte ogni anno, e almeno 500 riescono a completarlo.

Galles: Pembrokeshire Coast Path

Il percorso è lungo 300 km e si inerpica sulle scogliere calcaree del parco Nazionale. E' molto suggestivo e ricco di fauna selvatica, come foche grigie e pulcinelle di mare.

Tanzania: kilimanjaro

Per fare trekking sul monte più alto d'Africa, è necessaria una guida ed un periodo di 6-8 giorni, durante i quali si viene travolti da 5 zone climatiche diverse.

Stati Uniti: Zion National Park dello Utah

Il sentiero è lungo appena 25 km e comprende un canyon strettisismo, in parte sommerso da un fiume. Comprende strati rocciosi, cascate e vegetazione. Ottimo per i veri avventurieri.

Nuova Zelanda : Tongariro Alpine Crossing presso il Tongariro National Park

E' un sentiero di 18 Km, che comprende due vulcani attivi, laghi e vette innevate. Sono necessarie 7 - 8 ore per attraversarlo.

Patagonia, Cile: Paine Circuit Trek presso le montagne Torres del Paine

Il sentiero è lungo 100 km e si snoda tra laghi glaciali, montagne rocciose e i famosi boschi del Magellano. Ci vogliono circa 10 giorni per completare il percorso. La parte più suggestiva del percorso è quella relativa agli straordinari picchi di granito rosa di Torres del Paine.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017