Excite

Treni, a settembre arriva Arenaways

Da settembre Trenitalia avrà un concorrente da temere. Si tratta di Arenaways, il primo operatore ferroviario privato per i passeggeri, che si finanzierà esclusivamente grazie ai biglietti venduti. Il suo debutto è previsto per settembre, appunto, sulla Torino-Milano, una delle tratte a più alto riempimento. Arenaways operarà con dieci corse giornaliere tra il capoluogo piemontese e quello lombardo toccando le stazioni di Lingotto, Porta Susa, Santhià, Vercelli, Novara, Rho Fiera e Porta Garibaldi.

Non solo. Verranno anche attivate due corse giornaliere fra Arquata Scrivia e Milano, con fermate a Tortona e Voghera ed altre due corse giornaliere fra Arquata Scrivia e Torino, con fermate ad Alessandria ed Asti.

I convogli saranno caratterizzati da un'unica classe con sedili ergonomici con spazi maggiorati e prese elettriche. Per acquistare i biglietti non si dovranno affrontare lunghe code, ma basteranno pochi click del mouse. Collegandosi, infatti, al sito internet www.arenaways.it si potranno prenotare e acquistare i biglietti desiderati. Oppure basterà pagare a bordo del treno senza incorrere in supplementi vari. Il costo del biglietto di sola andata Torino-Milano sarà di 17 euro.

Il giro d'affari previsto entro fine 2011 per il nuovo operatore ferroviario è di 12 milioni di euro e per il 2012 l'obiettivo è raddoppiare le cifre. L'ad di Arenaways, Giuseppe Arena, ha spiegato che il servizio non sarà un Regionale, o un Intercity, o l'Alta velocità, ma sarà un servizio con standard qualitativi dei treni business al prezzo degli Intercity.

Foto: arenaways.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017