Excite

Treni Italia orari: biglietti e promozioni con un click

Trenitalia

La principale azienda che gestisce il trasporto dei passeggeri e delle merci con i treni in Italia, con orari flessibili e diversificati per fascia oraria e per giorni della settimana, è Trenitalia. Anche se spesso si sentono i disservizi della società di trasporto passeggeri e merci, ci sono anche delle virtù da elogiare per un comparto dell'economia molto grande come quello di Trenitalia, come i consigli e i servizi per Il tuo viaggio.

Gli orari

I treni Italia hanno orari molto diversificati nell'arco della giornata. Per i tratti brevi i convogli regionali e locali offrono diverse corse, con una media di circa un treno ogni 20 minuti e di 10 minuti per gli orari di punta, ossia la mattina nella fascia oraria delle 7-8, nell'ora di pranzo tra le 13 e le 14 ed infine nel pomeriggio, dalle 18 alle 19. Nelle tratte a lunga e media percorrenza la frequenza dei treni è più limitata, ma mai assente. Delle difficoltà si possono riscontrare per chi viaggia nel weekend, quando i treni in circolazione sono meno.

L'acquisto online

I biglietti con treni Italia, gli orari e le promozioni, si possono visualizzare online, direttamente sul sito ufficiale di Trenitalia. Molto utile la sezione di acquisto online che ti permette di scegliere i treni Italia, gli orari e le promozioni e poi pagare comodamente da casa. Si accettano pagamenti con le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Diners, American Express e carte di credito prepagate. Da poco tempo inoltre è possibile pagare i biglietti sul proprio cellulare, con la nuova versione di Prontotreno, valida su iPhone e iPod Touch.

Le promozioni

Treni Italia, orari e promozioni, è una delle sezioni più visitate del sito ufficiale perché ogni settimana vengono inserite e aggiornate le tariffe dei treni, le promozioni e le offerte. Anche in questo caso le tipologie di offerta e gli sconti sono molto diversificati per luogo, data di partenza e per la vicinanza con le feste nazionali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017