Excite

Treni, offerte Trenitalia per l'estate 2013

  • Wikimedia Commons

L’estate è la stagione in cui il maggior numero di persone si sposta per viaggiare e Trenitalia ha ideato diverse offerte e promozioni per incentivare i turisti a utilizzare il treno per i propri spostamenti.

SPECIALE 2X1 – Viaggiando di sabato in coppia si risparmia: l’offerta “Speciale 2X1” di Trenitalia, in vigore fino al 14 settembre, prevede che chi viaggia in coppia di sabato paghi soltanto un biglietto ed è valida in prima e seconda classe nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, su tutti i treni nazionali. Il biglietto è acquistabile fino a 24 ore prima della partenza, ma i posti sono limitati.

VIAGGI IN FAMIGLIA – E’ dedicata alle famiglie l'offerta “Familia 20%”: i gruppi familiari da 2 a 5 persone (con almeno un maggiorenne) permette ai minori di 15 anni di viaggiare pagando il 50%, mentre gli altri familiari pagano un biglietto scontato del 20%. Anche questa promozione sarà in vigore fino al 14 settembre.

IN TRENO A PARIGI – Chi ha scelto Parigi come meta delle proprie vacanze, invece, può approfittare della promozione Thello, una speciale offerta smart per viaggiare di notte oltrepassando le Alpi, in cuccetta e con tariffe scontate: posti a partire da 35 euro in cuccetta a sei posti e da 55 euro in quella a quattro posti, con soste nelle stazioni delle principali città italiane.

IN TRENO IN LIGURIA – Chi invece vuole raggiungere la Liguria può tagliare le spese di viaggio: grazie a un accordo siglato da Regione Liguria, Federalberghi e Trenitalia, per viaggi in programma dal 28 giugno al 31 dicembre, l’hotel rimborserà il biglietto del treno in base alla durata del soggiorno. Per vacanze di una settimana, viene rimborsato un massimo di 50 euro a persona, mentre per due settimane si arriva a un massimo di 100 euro a persona. Chi invece trascorrerà in Liguria solo un weekend, può approfittare del rimborso del 20% del biglietto, fino ad un massimo di 20 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017