Excite

Trenitalia lancia Frecciarosa: a ottobre visite e consulenze gratuite per le donne

  • trenitalia.it

Ritorna a ottobre l'appuntamento con Frecciarosa, l'iniziativa che le Ferrovie dello Stato dedicano alla promozione della campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie femminili. Giunta alla terza edizione, la campagna punta a bissare il successo del passato, con oltre 2 milioni di clienti coinvolte in consulenze e visite gratuite e con la distribuzione di oltre 100mila vademecum sulla salute.

Il programma di Frecciarosa 2013 coinvolgerà anche gli uomini e le famiglie: si parlerà di prevenzione anche al maschile, di buone abitudini alimentari, stili di vita, con un'attenzione particolare ai bambini e al tema del rischio genetico.

Per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, a bordo di due Frecciarossa Roma - Milano, medici specialisti saranno pronti ad offrire la loro consulenza gratuita alle viaggiatrici e, su richiesta, una visita senologica.

All'iniziativa collabora anche Donna Moderna, con "Ritratti in Frecciarosa", "Fast & Beauty" e "Fast & Style": tutti i lunedì un fotografo professionista si presterà a ritrarre le donne che vorranno partecipare, mentre tutti i martedì a partire dall’8 ottobre, nel Salottino Business della carrozza 3, una consulente di bellezza è a disposizione delle donne per dare consigli e un ritocco al make-up; il giovedì, infine è il turno di una fashion blogger che offrirà consigli su stili e tendenze del momento.

Spazio anche agli spettacoli: sui Frecciarosa si potrà partecipare anche al concorso a premi, legato al lancio dell'atteso film "Grace di Monaco": in palio ci sono cofanetti di bellezza e un weekend a Montecarlo. Infine, sconti e promozioni per assistere allo spettacolo "Romeo e Giulietta", in scena a Roma dal 18 ottobre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018