Excite

Trenitalia, nuove procedure per i bonus

Al via da oggi le nuove procedure per la gestione dei bonus Trenitalia previsti in caso di ritardi del treno o di guasti della climatizzazione. Il limite entro cui fare richiesta e il limite per l'utilizzo del bonus è stato esteso a dodici mesi. Fino ad oggi il termine per la richiesta scadeva dopo 30 giorni, mentre quello per l'utilizzo dopo sei mesi.

Con queste nuove procedure Trenitalia punta alla semplificazione e alla riduzione dei tempi di attesa. Da oggi, infatti, non sarà necessario spedire o presentare in biglietteria le richieste. Per verificare se ha diritto al bonus il passeggero, una volta trscorsi 20 giorni dalla data del viaggio, dovrà semplicemente consultare uno dei sistemi informativi di Trenitalia, ossia biglietterie, agenzie di viaggio, self-service, sito internet, call center.

Una volta appurata la possibilità di usufruire del bonus il biglietto stesso varrà come bonus e sarà utilizzabile da subito in biglietteria; oppure, nel caso in cui non si voglia utilizzare subito il credito, sarà possibile ricevere un bonus valido 12 mesi a partire dalla data del primo viaggio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017