Excite

Trenitalia o Italo? Guerra di prezzi e promozioni

  • Wikimedia Commons

È iniziata la guerra delle promozioni per chi viaggia in treno.
L'arrivo sul mercato di Italo, il nuovo gruppo ferroviario Ntv, voluto da Luca Cordero di Montezemolo, ha spinto anche Trenitalia a ritoccare al ribasso i prezzi, ma soprattutto a proporre promozioni, sconti e offerte per viaggiare in treno sempre più competitivi.

Guarda le foto del nuovo Frecciarossa di Trenitalia

Innanzitutto aumenta il numero di treni quotidiani: da settembre due nuove corse giornaliere collegano Milano, Firenze e Bologna nelle ore di punta, portando così a 45 i collegamenti quotidiani Frecciarossa tra Firenze e Milano e tra Bologna e Milano e a 46 quelli tra Firenze e Bologna.

Saranno inoltre disponibili cinque Frecce in più, rispetto all'offerta quotidiana, il venerdì pomeriggio, così da facilitare il traffico del weekend.
Italo risponde con le nuove tratte: Venezia, Mestre, Padova saranno collegate con Bologna, Firenze e Roma a partire dal 3 ottobre.

Gettonatissima la promozione di Trenitalia che prevede l'andata e il ritorno in giornata per chi viaggia sui treni Frecciarossa e Frecciargento: 149 euro per un biglietto in prima classe, 109 euro in seconda.
Attenzione ai rimborsi e ai cambi di prenotazione che non sono previsti. Italo risponde con il calendario Miglior prezzo: disponibile sul sito, permette di visualizzare immediatamente la tariffa più bassa per le destinazioni e le date scelte dai passeggeri

Trenitalia offre anche ai possessori della carta fedeltà Cartafrecciala possibilità di viaggiare gratis - fino al 31 ottobre - i ragazzi con meno di 12 anni, nell'ambito di gruppi composti da 2 a 5 persone sui treni AV Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.
E' dedicata alle famiglie in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 12 anni anche la promozione Familia: previsti sconti del 50% (30% per cuccette e VL) per i bambini fino a 12 anni e del 20% per le altre persone (ovviamente i posti sono limitati).
Altrettanto conveniente è il programma Italo Più che offre tantissimi vantaggi esclusivi per i viaggiatori e permette di accumulare punti per vincere viaggi premio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014