Excite

Trenitalia, riduzioni per anziani: ecco come usufruirne

Viaggiare con il treno a costi ridotti adesso è possibile. A offrire la possibilità è Trenitalia e la Carta D’Argento è il passe-partout per le persone anziane che preferiscono il treno a tutti gli altri mezzi di trasporto per viaggiare.

    Fonte Pinterest

Quali sono le condizioni per avere la Carta D'Argento?

La Carta D 'Argento – si legge sul sito di Trenitalia - è la carta sconto dedicata ai passeggeri che hanno compiuto 60 anni. Ha un costo annuale di 30 euro, mentre è gratuita per chi ha compiuto i 75 anni. I possessori della carta hanno diritto a sconti del 10% su vetture letto e cuccette, del 15% sui prezzi del biglietto Base previsti in 1°e 2° classe su tutti i treni nazionali e sui livelli di servizio AV Business, Premium e Standard”. Per quanto riguarda le tratte internazionali è previsto anche uno sconto Railplus del 25%.

Dove si acquista la Carta D’Argento?

Basta recarsi presso una delle biglietterie delle stazioni e presso le agenzie di viaggio autorizzate ed esibire un documento di identità naturalmente valido.

Come acquistare con la carta sconto?

Per usufruire dell’offerta con le carte sconto, dopo aver scelto il treno, bisogna procedere nel seguente modo:

• nella pagina "Scelta del viaggio" scegli l’opzione “VEDI ALTRI PREZZI E SERVIZI (offerte CARTAFRECCIA, carte sconto,altre offerte).

• nella pagina successiva seleziona "Carta Verde Railplus" o "Carta Argento Railplus" nel menù a tendina della colonna "Offerta", inserisci il numero della tua carta e poi procedi con il pagamento.

Fate attenzione però perché per determinati ambiti territoriali lo sconto può non essere usufruibile per alcuni treni e in funzione del livello di prenotazione delle tratte che vi interessano.

Quando sono valide le Carte?

La Carta D’argento è valida un anno, è nominativa e deve essere esibita insieme al biglietto ridotto in corso di viaggio.

Rimborsi e sostituzione

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto della Carta purtroppo non è richiedibile. Per quanto riguarda invece la sostituzione in caso di smarrimento, furto e distruzione della Carta d’Argento, presentando la documentazione richiesta da Trenitalia è possibile chiedere il rilascio di un duplicato pagando € 5 a titolo di rimborso spese (è gratis per coloro che abbiano compiuto i 75 anni di età).

    Fonte Pinterest

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017