Trenitalia, wi-fi free fino al 30 aprile

A bordo dei Freccia Rossa sarà possibile navigare gratuitamente fino al 30 aprile grazie alla nuova tecnologia HSPA. La notizia è stata comunicata da Vodafone e Trenitalia, che confermano la partnership per i servizi di connettività wi-fi e promuovono fino alla fine del prossimo mese questa iniziativa, a beneficio dei viaggiatori AV.

I servizi di connessione internet saranno totalmente free sui treni ad alta velocità e sarà possibile collegarsi alla rete attraverso pc, tablet o smartphone. Le modalità di accesso, fa sapere Vodafone, sono molto semplici: una volta abilitato il sistema wireless, si viene reindirizzati alla home page per l’ attivazione del servizio. Indicando numero di cellulare o della Internet Key, si riceve un messaggio con i codici di sicurezza.

Dopo il successo dell’iniziativa iniziata nei mesi scorsi, Vodafone ha deciso di prorogare la scadenza della promozione a bordo dei treni Freccia Rossa di Trenitalia: la nuova tecnologia HSPA consente di navigare ad alta velocità e senza perdita di segnale lungo l’intera rete a bordo dei nuovi treni AV.

Vodafone fa sapere, attraverso una nota, che i servizi web sono in promozione gratuita fino al termine del mese di aprile al fine di offrire ai viaggiatori la possibilità di testare le potenzialità di questo nuovo servizio, che si avvale di una infrastruttura realizzata da Telecom Italia ‘a cui Vodafone accede sulla base di uno specifico accordo’. Dato che il web pare sia diventato il migliorie amico dell’uomo, online 24 ore su 24, non resta che provare le funzionalità di questo innovativo servizio a bordo.

(Foto commons.wikimedia.org)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014