Excite

Trentino Alto Adige, in Val Senales si prepara l'Ice Music Festival

Dal 26 febbraio al 7 marzo 2010 si svolgerà la quarta edizione dell'Ice Music Festival di Val Senales, in Trentino Alto Adige. Si tratta di una manifestazione musicale davvero unica. Tanto il luogo quanto gli strumenti, infatti, saranno completamenti ricavati dal ghiaccio.

I concerti verranno ospitati dall'IceDome, un'imponente struttura di ghiaccio alta 18 metri e costruita a 3.200 metri. Ideatore dell'evento è Terje Isungset che ha iniziato dieci anni fa a produrre musica con strumenti realizzati con il ghiaccio. Accompagnato dalla cantante norvegese Lena Nymark, Isungset darà vita a uno spettacolo eccezionale.

Come si legge sul sito dell'Ice Festival, l'evento permetterà anche di ammirare l'arpa di ghiaccio costruita dall'americano Bill Covitz, "nei dieci giorni di Festival, Sidsel Walstad, nota arpista norvegese e originariamente membro della 'Norwegian Opera Orchestra' non mancherà di ricavarne tonalità cristalline e affascinanti".

E' possibile raggiungere l'IceDome sugli sci dalla stazione a monte della funivia del ghiacciaio Grawand, oppure a piedi grazie alla seggiovia Grawand. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.icefestival.it.

Foto: icefestival.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019