Excite

In Trentino, vacanze all'insegna del relax e del divertimento

Approfitta delle tante opportunità per vivere, in Trentino, vacanze all’insegna del relax e divertimento, con tutta la famiglia, immersi nella natura tra i sentieri delle Dolomiti e i laghi alpini, con lo sfondo delle vette innevate.

Sul sito visittrentino.it sono segnalati quattro ambiti aderenti alla Proposta Famiglia Estate 2011, dove è possibile trovare numerosi eventi di divertimento formato famiglia: sono garantiti, infatti, programmi settimanali con attività dedicate esclusivamente ai bambini o a tutta la famiglia.

Dalle colline della Val di Non, alla Val di Fiemme, all'Altopiano della Paganella, a quello di Folgaria, sono tantissime le iniziative realizzate: coltivare un melo, cercare le tracce dell'orso bruno, addentrarsi nei castelli, mungere il latte e trasformarlo in gelato, fare trekking sui sentieri di montagna o scoprire il ciclo del miele e le sue proprietà. Tantissimi alberghi, agriturismi, bed e brekfast o residence partecipano all’iniziativa a prezzi convenienti.

Nella Val di Non, nella valle delle mele, una vacanza in un hotel tre stelle per famiglie, mezza pensione ha un costo complessivo di 520 euro, compreso varie attività di animazione per bambini e adulti.

Sull’altopiano della Paganella il costo per una vacanza in residence tre stelle è di 340 euro, mentre in albergo tre stelle il prezzo sale a 650 euro, mezza pensione con ingresso in piscina per tutta la famiglia.

Sul monte Bondone, per la famiglia, si segnalano diverse proposte che comprendono visite guidate al centro storico di Trento e al Giardino Botanico Alpino delle Viote, per una superofferta a partire da 169 euro, sette notti in albergo tre stelle, con trattamento di mezza pensione.

Insomma, in Trentino si può trovare un'ampia rete di strutture dove ospitalità e servizi per grandi e piccini sono al centro dell’attenzione, tra spettacoli serali, sport, escursioni e la possibilità di diventare agricoltore per un giorno per vacanze su misura per tutti.

  • Fonte:
  • topurlaub.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017