Excite

Trinity College: tra storia, studio e divertimento

Il College of the Holy and Undivided Trinity of Queen Elizabeth near Dublin, noto a tutti come Trinity College, è l’università più antica dell’ Irlanda ed una delle più blasonate a livello europeo.

Situata nel centro di Dublino , in College green, è stata fondata nel 1592, come college protestante, per poi aprire il suo portone anche ai cattolici nel 1793. Le donne invece furono ammesse nel più recente 1904.

La sua maestosità è visibile già mentre ci si avvicina, il suo orologio che sovrasta il grande portone dà già ad un primo impatto un senso di austerità.

A far da cornice, all’ingresso troviamo due statue, una di Edmund Burke e l’altra di Olivier Goldsmith che insieme a personaggi come Samuel Beckett ed Oscar Wilde furono tra gli studenti illustri del Trinity College.

L’intera struttura ricopre una superficie di 190.000 metri quadri ed è circondata da edifici che rappresentano il bagaglio architettonico di quasi tre secoli di storia d’ Irlanda.
Spesso, fuori dagli orari di lezione, all’interno della struttura vengono organizzate delle feste e la partecipazione da parte degli studenti è facilmente intuibile osservando le code di centinaia di metri che si formano fuori dalla ringhiere del campus

Oltre alla ben nota biblioteca, nei periodi estivi, dove l’affluenza di studenti è sicuramente più bassa, è possibile visitare le circa 800 camere residenziali del campus centrale. Sarà possibile trovare camere singole, doppie e fino a sei posti letto, con bagno in camera o in comune.

Il campus è un vero è proprio nucleo indipendente, ed oltre al servizio di portierato presente dalle prime ore del mattino fino alla mezzanotte, sono presenti un bar, un ristorante ed un negozio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017