Excite

TripAdvisor Award 2014: il miglior hotel è in Svizzera

  • kronenhof.com

Il migliore albergo al mondo? E' il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, in Svizzera, a vincere il riconoscimento di TripAdvisor, il più famoso portale di recensioni di viaggi, che ha assegnato il Traveller's Choice Award 2014. Secondo posto per la Upper House di Honk Kong, mentre sul gradino più basso del podio finisce il Gili Lankanfushi Maldives, fra gli atolli dell'Oceano Indiano.

Si piazza al quarto posto il Nayara Hotel Spa & Gardens di La Fortuna de San Carlos, in Costa Rica, mentre l'Oberoi Udaivilas di Udaipur, in India, conquista la quinta posizione davanti a Casa Gangotena a Quito, in Ecuador, e Lindos Blu, nel borgo omonimo dell'isola di Rodi, in Grecia. Ultimi posti in classifica per il St. Regis Punta Mita Resort, in Messico, seguito dal The Oberoi Mumbai, in India, e dal Trump International Hotel & Tower di Toronto, in Canada.

Buone notizie anche per l'Italia, che è il Paese con la maggiore concentrazioni di hotel premiati (152) davanti a Inghilterra (145), Francia e Stati Uniti (entrambi 144). Si trova in Italia anche il miglior hotel per famiglie al mondo, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei (Bolzano), in Val Gardena. "L'ospitalità italiana può ritenersi più che soddisfatta potendo vantare non solo il maggior numero di strutture premiate ma anche il miglior hotel per famiglie al mondo", ha detto Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia.

In Europa, il Belpaese vanta anche il maggior numero di posizioni nella Top 25 con sei strutture: l'Hotel Schwarzenstein a Lutago (Bolzano), il Four Seasons Hotel di Firenze, l'Hotel Monika a Sesto (Bolzano), l'Hotel Bellevue Syrene a Sorrento (Napoli), l'Hotel Ai Reali a Venezia, Maree Hotel a Cesenatico (Forlì-Cesena). Oltre a questi alberghi, la Top 10 italiana è completata dal Borgo Pantano di Siracusa, il Belvedere di Riccione, l'Hotel Buca di Bacco a Positano e il Petronilla di Bergamo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019