Excite

TripAdvisor, case vacanza a Natale 2013: al sud si risparmia

  • Wikimedia Commons

Trascorrere le vacanze di Natale 2013 in un casa in affitto costa di meno nel sud Italia: è questo il risultato dell'indagine di TripAdvisor, il celebre sito di recensioni di viaggio, che ha messo a confronto i prezzi di oltre 21 mila case vacanza in tutta Italia, analizzando la media dei costi per una settimana di affitto durante l'inverno 2013-2014.

Secondo il sondaggio, Calabria, Abruzzo e Sardegna sono le regioni con le tariffe settimanali per camera più basse: il primato spetta alla Calabria, con una media di 188 euro per camera. Oltre a un mare splendido, questa regione vanta anche una catena montuosa molto importante, con splendidi paesaggi e impianti sciistici tra i più importanti e attrezzati del sud Italia.

Segue a breve distanza l'Abruzzo con 222 euro per camera a settimana; per chi ama la montagna, si tratta di una meta ideale perchè offre centinaia di chilometri di piste innevate dove praticare fondo, discesa, escursionismo e alpinismo, ma anche tanti parchi in cui fare escursioni a contatto con la natura e diverse città d'arte.

Terza posizione per la Sardegna dove il costo medio per camera a settimana è di 238 euro. In questa regione, oltre agli splendidi paesaggi, è possibile visitare antichi borghi di pastori e scoprire antiche tradizioni e stili di vita. Il costo medio settimanale per camera più alto, invece, viene segnalato in Veneto (531 euro), mentre nel Lazio si spendono 484 euro e in Campania 474.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020