Excite

TripAdvisor: la classifica dei migliori ristoranti al mondo e in Italia

  • lameloise.com

E' la Maison Lameloise, in Francia, il ristorante più amato dai viaggiatori di tutto il mondo: è quanto ha stabilito a classifica dei vincitori dei TripAdvisor Travellers’ Choice Restaurants 2013, i premi che vengono assegnati ogni anno sulla base dei voti degli utenti del sito di recensioni di viaggi.

Ottimo piazzamento per la Toscana nella classifica dei migliori ristoranti al mondo e in Europa: il Cum Quibus di San Gimignano, in provincia di Siena, si piazza al sesto posto nella classifica europea e all'ottavo in quella mondiale, oltre a guidare la Top 10 dei ristoranti in Italia.

Nella classifica italiana figurano altri due ristoranti toscani: Casa Masi a Montaione, in provincia di Firenze, si classifica al settimo posto, mentre Il Goccino a Lucignano (in provincia di Arezzo) chiude la Top 10. Buon piazzamento anche per l’Umbria, con due ristoranti: il Restaurant Il Coccorone, a Montefalco, e il Tempio del Gusto a Spoleto.

Completano la top 10 nazionale con un ristorante a testa il Piemonte, la Campania, l’Emilia Romagna e la Lombardia. L'aspetto più interessante della classifica è che i migliori ristoranti italiani si trovano fuori dalle grandi città e "nascosti" in piccoli Comuni da meno di 8.000 abitanti: è il caso, ad esempio, del ristorante La Bontà del Capo a Conca dei Marini, un piccolo comune in provincia di Salerno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019