Excite

TripAdvisor, le città più care dove andare in vacanza: Londra al top

  • Wikimedia Commons

E' Londra la città più cara al mondo: a decretarlo è il TripIndex Cities, l'indice che il sito di recensioni di viaggi TripAdvisor utilizza per confrontare il costo di una serata fuori in 48 città delmondo, considerando i prezzi per due persone - da giugno ad agosto - di diversi beni e servizi, come un cocktail in un hotel a cinque stelle, una cena, un tragitto in taxi di andata e ritorno e un pernottamento per due in un hotel a quattro stelle.

Nella classifica delle destinazioni più economiche, invece, quest'anno la spunta Hanoi, che è riuscita a lasciarsi alle spalle Sofia, in Bulgaria, per accaparrarsi il vertice della classifica. Londra, invece, ha scalato la graduatoria delle destinazioni più care di ben sei posizioni, lasciandosi alle spalle anche Oslo, prima classificata l’anno scorso.

L’Europa continua a dominare la Top 10 delle mete più costose con 7 destinazioni su dieci, mentre le mete asiatiche piazzano cinque città su dieci nella classifica delle destinazioni più convenienti. Roma si conferma una delle città meno care con un costo complessivo di circa 240 euro: lo scorso anno era 30esima, ora perde soltanto due posizioni.

Per quanto riguarda i singoli indicatori presi in considerazione da TripAdvisor, Cancún in Messico è la città più economica per i cocktail (in media 2,45 euro). Stoccolma invece è la capitale che costa di più per la cena (124,15 euro in media). A Giacarta si risparmia sui taxi: per un viaggio di circa 3 chilometri si paga poco più di 2 euro, mentre ad Oslo si sale a 40. Quando si tratta di pernottamento, per il secondo anno consecutivo New York domina la classifica delle città più costose, con un costo medio di 264 euro a notte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017