Excite

TripAdvisor, Palermo tra le migliori destinazioni emergenti

  • Wikimedia Commons

Palermo è l'unica città italiana che fa parte della classifica europea delle migliori destinazioni emergenti stilata da TripAdvisor, il celebre sito di recensioni di viaggio, che ha assegnato i Travelers’ Choice Awards for Destinations on the Rise 2013, selezionando 54 destinazioni in tutto il mondo che hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte dei viaggiatori anno su anno.

Il primo posto della classifica mondiale spetta a L'Avana, a Cuba, seguita da La Fortuna de San Carlos in Costa Rica (2): ben cinque sono le città sudamericane presenti nella Top 10 mondiale, con Cusco in Perù (5° posto), Ambergris Caye in Belize (al sesto) e Fortaleza in Brasile (che chiude la classifica). Manca di un soffio il podio Gerusalemme, in Israele, mentre Sapporo, in Giappone occupa il settimo posto, seguita da Hanoi, in Vietnam.

Palermo è la portabandiera dell’Italia: presente al settimo posto della Top 10 europea, il capoluogo siciliano è gettonatissimo dai turisti grazie al suo mix di mare, arte, gastronomia e cultura locale. Ai primi posti della classifica europea si piazzano Corralejo in Spagna, seguita da Porto in Portogallo e da Cracovia in Polonia. Appena fuori dal podio Goreme, in Turchia, tallonata da Helsinki, in Finlandia, e Bucarest, in Romania. Ottavo posto per Oslo, in Norvegia, seguita da Zurigo, in Svizzera. Ultima nella Top 10 è Riga, in Lettonia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020