Excite

TripAdvisor premia Capri: è l'isola italiana più bella

  • Wikimedia Commons

Capri, Lampedusa e Favignana: sono queste le isole italiane che finiscono sul podio della classifica TripAdvisor Travellers’ Choice Islands che incorona le isole più apprezzate di tutto il mondo. La celebre isola dei faraglioni non solo risulta prima nella top 10 italiana, ma ottiene anche un ottimo ottavo posto nella classifica europea.

La regione più premiata è invece la Sicilia, con ben 5 isole del suo arcipelago nella classifica italiana: oltre a Lampedusa e Favignana, nella Top 10 figurano anche Lipari (al quinto posto), Salina (al sesto) e Vulcano (all'ottavo). Appena fuori dal podio si piazza Ischia, in Campania, mentre la Sardegna ottiene ben due piazzamenti: si tratta di Sant’Antioco, al settimo posto, e de La Maddalena, che chiude la classifica alle spalle dell'Isola d'Elba, in Toscana.

A livello mondiale la classifica è dominata da Ambergris Caye, la più grande isola del Belize: "una meta davvero indimenticabile: tantissimi servizi e attività la rendono entusiasmante ma non troppo artificiale da sembrare concepita esclusivamente per attirare turisti", si legge nella descrizione di TripAdvisor. E' qui che si trova il celebre Blue Hole, un perfetto cerchio calcareo profondo 120 metri ricco di fauna marina con pesci angelo, coralli, gamberi e stalattiti.

Secondo posto a livello mondiale per Providenciales, nei Caraibi, perfetta per gli innamorati perché offre la possibilità di provare tante attività di coppia, incluse lunghe e romantiche passeggiate sul lungomare. Ultimo gradino del podio per Bora Bora, nella Polinesia Francese, caratterizzata da "lagune turchesi, soffici sabbie candide e tramonti di un caldo arancione". A livello europeo, le prime tre isole da non perdere secondo gli utenti di TripAdvisor si trovano in Scozia (Lewis and Harris), in Grecia (Naxos) e a Gozo (Isola di Gozo).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017