Excite

TripAdvisor, Roma è la seconda destinazione più apprezzata al mondo

  • Wikimedia Commons

Roma è la seconda destinazione più apprezzata al mondo: è questo il verdetto dei Travelers’ Choice Destinations 2014, i premi per le migliori destinazioni di viaggio nel mondo assegnati in base a milioni di recensioni e opinioni scritte dai viaggiatori di TripAdvisor. "Perfette come ispirazione di viaggio, le destinazioni dei travelers choice destinations rappresentano le mete più apprezzate dai viaggiatori internazionali che le hanno visitate e provate in prima persona", spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia.

I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi. La Capitale ha guadagnato ben due posizioni rispetto allo scorso anno, in cui risultava quarta, e si accompagna in classifica a Firenze: entrambe regalano all'Italia il primato di unico Paese europeo con ben due città nelle prime 10 posizioni della classifica. Tra i turisti che nel 2013 hanno scritto più recensioni su Roma e Firenze c'è una netta prevalenza di quelli provenienti da Italia, Stati Uniti e Regno Unito.

Roma ha addirittura scalzato New York, precipitata al dodicesimo posto, si è piazzata in classifica davanti a Londra, Pechino (che ha guadagnato ben 17 posizioni) e Praga. Anche Parigi deve fare i conti con un calo: dal primo posto dell'anno scorso, retrocede in settima posizione, dietro Marrakech. Il primato nella Top 10 spetta invece a Istanbul, che era solo 12esima nel 2013. Nella classifica di TripAdvisor, Barcellona si piazza al 15esimo posto, Dubay al 17esimo e Sydney al 21esimo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017