Excite

Trivago: come usarlo per comparare i prezzi degli hotel

Per comparare i prezzi degli hotel e scegliere quello più conveniente e che si avvicina maggiormente alle nostre esigenze, può essere utile consultare un portale di comparazione prezzi. Uno di questi è Trivago, ecco come usarlo per sfruttare al meglio le sue potenzialità e prenotare un soggiorno in albergo risparmiando

Come funziona Trivago

Trivago, come usarlo e come funziona? Si tratta di un portale che permette di comparare i prezzi degli hotel disponibili sul mercato, visualizzando in un'unica schermata tutti i risultati relativi ai parametri che sono stati selezionati dall'utente. E' un valido aiuto per chi vuole risparmiare tempo e denaro nell'organizzazione dei viaggi.

Utilizzare Trivago è semplicissimo: innanzitutto bisogna collegarsi al sito trivago.it e selezionare le proprie richieste. E' possibile indicare il tipo di struttura e la città scelta per il soggiorno, oltre che la categoria dell'hotel (da una a 5 stelle). Inoltre è possibile impostare alcuni filtri che riguardano il budget a vostra disposizione (ad esempio, se non volete spendere più di 100 euro a notte) oppure la vicinanza ai luoghi di vostro interesse, come il centro storico o l'aeroporto.

In base alle vostre esigenze, poi, è possibile specificare se volete un hotel più adatto alle famiglie o che sia l'ideale per i single, oppure un albergo con il parcheggio o con il wifi. Più saranno accurate le preferenze che imposterete nella colonna sinistra, più si assottiglierà l'elenco degli hotel proposti dal sito, fino a quando non deciderete di sceglierne uno, valutando ovviamente anche fotografie, opinioni, recensioni, links e descrizioni. Infine, cliccando su "confronta prezzi" è possibile consultare tutte le offerte disponibili per quell'hotel.

Perchè usare Trivago?

Trivago: come usarlo è semplice, ma è anche conveniente: il portale mette a confronto le offerte presenti su ben 117 siti di prenotazione per un totale di oltre 500 mila hotel indicizzati. Un meccanismo che permette di evitare di consultare decine di differenti siti per trovare la soluzione migliore e più economica

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017