Excite

Trivago: guida al comparatore di hotel numero uno al mondo

Dopo solo 5 anni dalla nascita, Trivago è divenuta il comparatore on-line di hotel più grande del mondo. Dal punto di vista tecnico Trivago è un vero e proprio motore di ricerca pensato espressamente per coloro che hanno necessità di trovare velocemente una sistemazione alberghiera che sia al contempo economica e quanto il più possibile aderente alle proprie esigenze di viaggio.L'utilizzo di trivago non necessita di una guida specifica. L'interfaccia è molto semplice ed intuitiva e consente in pochi passi di trovare la sistemazione ideale. Vediamo come.

Come funziona trivago?

Una volta giunti nella homepage di trivago all'indirizzo www.trivago.it si ha subito la possibilità di visionare le ultime ricerche effettuate sul sito dai vari utenti oltre che una serie di offerte messe a disposizione dai numerosi hotel indicizzati sul portale.

Nella parte superiore è presente un riquadro che consente di iniziare una propria ricerca. E' sufficiente inserire la città nella quale si desidera alloggiare, il periodo e la tipologia di stanza che si preferisce.

Una volta cliccato sul pulsante "Cerca", nell'arco di pochi secondi inzieranno ad essere visibili tutte le offerte disponibili, compatibili con i criteri di ricerca indicati in precedenza.

Per ogni hotel presente nell'elenco vengono visualizzati i siti di prenotazione che ospitano tale struttura mettendo in risalto il portale che permette di prenotare al prezzo migliore.

Una volta che si è prescelta la struttura ottimale per le proprie esigenze è sufficiente cliccare sul pulsante "Vedi l'offerta" e trivago si occuperà di reindirizzarci verso le pagine web del portale che ci consentirà di effettuare la prenotazione vera e propria.

In sintesi, trivago è una sorta di guida virtuale che aiuta il viaggiatore a trovare la sistemazione migliore al prezzo più economico possibile. La prenotazione stessa con il relativo pagamento non avviene mai mediante trivago ma sempre sui portali di booking veri e propri.

Perché usare trivago?

Il punto forte di Trivago sono i numeri. Attualmente il portale è in grado di confrontare le offerte presenti su ben 117 siti di prenotazione (tra cui i diffusissimi expedia.it, venere.com, booking.com, hotel.com, etc) per un totale di 573.375 hotel indicizzati.Ciò consente di evitare di consultare decine di differenti siti per trovare la soluzione migliore. E' lo stesso trivago a fungere da guida e presentare all'utente tutte le possibili offerte ordinandole dalla più economica a quella più costosa in maniera assolutamente gratuita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019