Excite

Trivago, hotel a Ferragosto last minute: Rimini è la più cercata

  • Wikimedia Commons

Sono Rimini e la Riviera Romagnola le località più cercate in vista di Ferragosto: è il risultato delle ricerche degli utenti di Trivago, il popolare motore di ricerca prezzi delle camere d'hotel, secondo cui i vacanzieri dell'ultimo minuto hanno eletto Rimini la città più gettonata per la vsettimana clou dell'estate 2013.

Nel "ponte" di Ferragosto 2013, dal 14 al 18 agosto, la Riviera Romagnola piazza sul podio - al secondo posto - anche Riccione. Terza posizione per Lido di Jesolo che guadagna due posizioni rispetto allo scorso anno. «Gli italiani non rinunciano alle vacanze di Ferragosto nemmeno quest’anno e cercano di ottimizzare il budget per concedersi anche solo una breve tregua, magari poco prima del 15 agosto», ha spiegato Giulia Eremita, Marketing manager di trivago.it. «Mai come quest’anno abbiamo osservato la tendenza a ricercare fino all’ultimissimo minuto, lasciando che prezzi e offerte determinassero la destinazione. Ben il 79% delle ricerche quest’anno sono indirizzate verso le mete italiane con conseguente calo delle ricerche verso l’estero del 38% rispetto allo stesso periodo del 2012».

Oltre a Rimini e Riccione, la Riviera Romagnola piazza anche Cesenatico nella Top 10 delle località più cliccate a Ferragosto, preferite per i prezzi accessibili e per la disponibilità delle camere d'albergo, che quest'anno non ha fatto registrare il tutto esaurito come è accaduto invece a Gallipoli.

Tra le destinazioni last minute per Ferragosto si confermano alcune delle più belle città della Costiera amalfitana: Sorrento perde due posizioni rispetto all'anno scorso e si piazza al quarto psoto, mentre Ischia sale dall'ottava alla sesta posizione. In Sicilia, Taormina scivola dal terzo al quinto posto, mentre Siracusa crolla al decimo posto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019