Excite

Trivago, Londra e Firenze le mete più sognate dagli italiani su Twitter

  • Wikimedia Commons

#VoglioAndareA: è bastato lanciare questo hashtag su Twitter per scatenare i desideri di migliaia di italiani che hanno partecipato al contest di Trivago eleggendo la loro meta dei sogni.

L'obiettivo del famoso motore di ricerca per camere d'hotel in tutto il mondo ha cercato così "di intercettare le mete di viaggio più sognate dagli italiani nella settimana più importante dell’anno dal punto di vista turistico", il weekend di Ferragosto, che ha fatto registrare oltre 40 mila tweets e 35 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma di microblogging.

Il risultato è una classifica delle dieci destinazioni più sognate dagli italiani: al primo posto si piazza Londra, la capitale britannica che negli ultimi mesi è stata al centro di eventi mediatici a livello mondiale, dal matrimonio del principe William e Kate Middleton alla nascita del royal baby, passando per il Giubileo dei sessant'anni della regina Elisabetta alle Olimpiadi dello scorso anno.

Sul podio finiscono anche New York e Parigi, due destinazioni gettonatissime in tutte le stagioni dell'anno; appena fuori dal podio troviamo la divertente Barcellona, preferita soprattutto dai giovanissimi. Voliamo oltreoceano per raggiungere Los Angeles, al quinto posto in classifica, ma ritorniamo in Europa per una tappa a Dublino, al sesto. Settima piazza per Firenze - unica città italiana nella classifica delle mete più richieste - seguita da Berlino, Las Vegas e Vienna in ultima posizione.

Il regolamento richiedeva che ogni tweet pubblicato con l'hashtag #VoglioAndareA e indirizzato a @trivago_it (profilo ufficiale di Trivago Italia su Twitter) indicasse la meta preferita: in palio un voucher da 1000 euro da assegnare al tweet vincente con un’estrazione il prossimo 23 agosto per partire verso la città desiderata.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017