Excite

Trivago, mercatini di Natale in Italia: la classifica dei più belli

  • Wikimedia Commons

Decori natalizi, bontà enogastronomiche e prodotti dell'artigianato locale: anche chi resta in Italia ha l'imbarazzo della scelta tra i tantissimi mercatini di Natale che aprono i battenti in queste settimane. Trivago suggerisce sul suo blog alcune delle destinazioni in cui respirare l'atmosfera natalizia in attesa delle vacanze.

Una delle mete da non perdere a Natale è Napoli che, in questo periodo dell’anno, si anima di luci e colori: chi ama la tradizione del presepe può visitare la celebre strada degli artigiani di San Gregorio Armeno. Per soggiornare in zona, Trivago consiglia l’Hotel Costantinopoli 104.

Un'altra tradizione che si tramanda da quasi cent'anni è il Natale di Piazza Navona a Roma, dove vengono allestite decine di bancarelle di giocattoli e caramelle prese d'assalto soprattutto durante i giorni che precedono l'Epifania. Per dormire e Roma, Trivago propone l’Hotel Nazionale. Anche il mercatino di Natale di Merano vanta ben 26 anni di storia: quest'anno aprirà i battenti il 29 novembre e offrirà ai propri ospiti i caratteristici prodotti in lana di pecora e il gustoso punch alla mela. Per godersi un po' di relax, Trivago suggerisce di soggiornare nelle Terme Merano.

Restiamo in Trentino Alto Adige per visitare il mercatino di Natale di piazza Walther, a Bolzano che sarà allestito fino al 6 gennaio. Ai piedi del grande albero di Natale sarà possibile ammirare anche un presepe in versione rustica alpina; per soggiornare in zona, Trivago propone il Magdalener Hof.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019