Excite

Trivago, Pasqua 2014 low cost: la Top 10 delle mete più convenienti

  • Wikimedia Commons

E' tempo di organizzare le vacanze di Pasqua: per risparmiare qualche soldo e scegliere la sistemazione più adatta per le proprie esigenze, ecco i consigli di Trivago sulle destinazioni europee a buon mercato dove è possibile soggiornare pagando da 12 euro a notte.

Una delle mete più convenienrti è sicuramente Valencia che fino agli anni Cinquanta era attraversata dal Turia, sul cui letto oggi si trovano dei bellissimi giardini. Immancabile una scorpacciata di paella e una visita alla Città della Scienza, soggiornando all’Hotel Villareal (da 29 euro a persona a notte). Solitamente è una destinazione cara, ma grazie alle promozioni di primavera - offerte del 50% allo Scandic Byporten, da 32 euro a persona a notte - Oslo diventa più accessibile: un'ottima occasione per visitare il museo Munch.

Sono a buon mercato anche gli alberghi di Budapest: all'Hotel Eitan’s Guesthouse si dorme con 15 euro a notte. Di giorno, invece, ci si rilassa nello stabilimento termale più grande d’Europa (le Terme Széchenyi) e si mangia gulash. Restiamo nell'Europa dell'Est per una vacanza a Bucarest, conosciuta come la Piccola Parigi. All'Hotel Parliament e all'Hotel Armonia (4 stelle) si dorme con 21 euro a persona a notte.

Un'altra destinazione molto gettonata è Barcellona, ricca di attrazioni e perfetta per una vacanza in qualsiasi stagione dell'anno: al Guitart Grand Passage si spendono 49 euro a persona a notte. Altrettanto bella la piccola Rovigno, bellissima cittadina sul mare in Croazia che vanta un meteo incantevole, soprattutto in primavera. Il Maistra Park Hotel offre soggiorni a partire da 41 euro a persona a notte.

Chi vuole approfittare delle prime giornate di sole per prendere d'assalto le spiagge può raggiungere Creta: al Marni Village è possibile soggiornare addirittura con 12 euro a persona a notte. I più romantici invece possono volare a Varsavia, che vanta un centro storico patrimonio mondiale UNESCO: al Mercure Warszawa Grand si dorme con soli 20 euro a persona a notte. temperature miti e atmosfera da sogno anche a Marrakech, dove perdersi in labirinti senza fine in cui si vende di tutto: l’Hotel Islane (da 19 euro a notte) ospita anche una SPA.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019