Excite

Trivago, ponte del 25 aprile: Roma è la destinazione preferita

  • Wikimedia Commons

Roma, Firenze e Venezia: sono le città italiane più cercate sul web per il ponte del 25 aprile. A confermarlo è un'indagine dell'osservatorio di Trivago.it, il portale che mette a confronto le tariffe medie di una camera d'albergo per notte.

Nella classifica delle 10 città più ricercate in occasione della Festa della Liberazione, che quest'anno cade di giovedì e offre la ghiotta occasione di un ponte, la Capitale è la più cliccata, seguita da Firenze e Venezia. A Roma, il prezzo medio di una camera d'hotel arriverà a sfiorare i 192 euro (+26% rispetto alla media del periodo); a Firenze basteranno 167 euro, +22% rispetto alla media del mese, mentre a Venezia ne serviranno almeno 250.

Fuori dal podio delle mete più cercate in occasione del 25 aprile c'è Rimini, con un prezzo medio di 75 euro a notte, in linea con la media del mese: si tratta di una delle città più economiche, insieme a Torino, Verona e Milano che fanno segnare prezzi al di sotto dei 120 euro. Chiude la Top 10 delle città più ricercate Assisi, che però occupa il sesto posto tra le città più care con una media di 125 euro a camera a notte (+28% rispetto alla media di aprile).

Per quanto riguarda le città europee, invece, Londra resta in cima alla classifica delle città più cercate insieme a Barcellona e Parigi. Tra le mete europee, Amsterdam risulta la più cara, con un prezzo medio di 245 euro a camera a notte (+43% rispetto alla media del periodo); più economica è invece Madrid (98 euro a camera per notte), seguita da Vienna (125 euro) e Nizza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017