Excite

Trivago, Rimini è la località preferita dagli italiani

  • Wikimedia Commons

E' Rimini la località balneare preferita dagli italiani: a decretarlo è l'Osservatorio di Trivago, il sito che confronta i prezzi di 700mila hotel da 120 siti internazionali, che ha incrociato i dati relativi ai giudizi dei turisti provenienti dalle altre regioni del Paese per luglio e agosto.

Al secondo posto della classifica si piazza Lido di Jesolo (preferito da veneti e trentini), mentre siciliani e calabresi preferiscono Taormina. Per sardi e siciliani il massimo è a poca distanza rispettivamente con Alghero e Taormina al vertice. Fra le mete più gettonate si segnalano Ischia per i campani e Vieste, nel Gargano, per i pugliesi. Rimini invece è al primo posto per molti fra cui abruzzesi, marchigiani, laziali, liguri, piemontesi e toscani.

"Ogni classifica deve essere presa con cautela ma il risultato di questo genere di indagini statistiche ha una sua rilevanza nel delineare le dinamiche di stagioni sempre più incerte per gli operatori del settore", ha spiegato il sindaco Andrea Gnassi. Il dato in sintesi che emerge "è ancora una volta la capacità di Rimini di adattarsi in tempi rapidi al modificarsi delle condizioni del mercato grazie alla straordinaria poliedricità dell'offerta e grazie al clima e alle proposte che sappiamo offrire".

E Rimini si conferma una delle destinazioni più ricche di eventi, soprattutto d'estate: dopo il boom dei grandi eventi di giugno ("Al Meni" e "Molo street parade" in primis), la città si prepara agli altri appuntamenti in programma, da Gloria Gaynor a Dj Hardwell, che si esibirà per l'evento Too Loud Festival nell'unica data in Italia. Oltre ai concerti, nelle prossime settimane si terranno la Sagra Musicale Malatestiana che ospiterà grandi orchestre sinfoniche, direttori e solisti di spicco internazionale, la 35esima edizione del Meeting dell’Amicizia fra i popoli dal 24 al 30 agosto, il Blogfest, il Festival Francescano, oltre a tanti eventi per i bambini - con il trentennale di Cartoon Club - e i ragazzi, con la Cosplay Convention.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018