Excite

Trivago, Roma e Venezia regine delle vacanze di primavera

  • Wikimedia Commons

Le città d'arte italiane si confermano tra le destinazioni preferite dai turisti stranieri, soprattutto da quelli europei, attirati dal clima mite e dalle lunghe giornate di sole che caratterizzano la stagione della primavera nel Belpaese. E' il risultato dell'analisi del motore di ricerca Trivago.it, che ha stilato la classifica delle città italiane più ricercate in primavera per il periodo che va dal 1° aprile al 31 maggio.

Rispetto allo stesso periodo del 2013, Firenze sale dal quarto al terzo posto e conquista il podio subito alle spalle delle due regine della prmavera, Roma e Venezia. Quarto posto in classifica per Milano, poi Bologna seguita da Napoli che sale di 2 posizioni, superando Pisa e Sorrento che rimane nella Top 10 delle città italiane più ricercate dagli stranieri per questa primavera.

"Più in generale - si legge in una nota - dando uno sguardo alle ricerche online per aprile-maggio, sembra che l'interesse verso l'Italia sia in netto aumento, trainato anche dal periodo pasquale che quest'anno è slittato di un mese". Ottimi risultati anche per il Lago di Garda, che piazza ben 4 località nella Top 20 tra cui Desenzano del Garda e la new entry Limone sul Garda.

Crescono quindi le presenze straniere nel 2014, con Spagna in testa che registra un aumento delle ricerche del 48%, seguita da Austria e Francia (+27%) e da Belgio e Svizzera (+26%). Tengono anche le le ricerche dalla Germania (24%) e dall'Olanda (21%), mentre i turisti del Regno Unito aumentano del 20%. In aumento del 17% le ricerche dalla Svezia e del 16% dalla Finlandia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017