Excite

Trivago, settimana bianca 2014: le mete da raggiungere in Italia

  • Wikimedia Commons

Per chi ama la montagna e la neve, quello tra gennaio e febbraio è il periodo migliore per organizzare una settimana bianca: le piste da sci e le strutture ricettive sono sicuramente meno affollate rispetto alle vacanze natalizie e quindi è possibile godersi appieno la magia della montagna. Trivago ha selezionato le migliori destinazioni sciistiche italiane in base alla loro reputazione online.

Al primo posto della classifica si piazza Madonna di Campiglio, in provincia di Trento: la località vanta 150 km di piste (tra cui la famosa la pista “3-Tre” dove si disputano gare di slalom speciale di Coppa Del Mondo), 57 impianti di risalita e collegamento, sci ai piedi, con Pinzolo e Folgarida-Marilleva.

Buon piazzamento anche per un'altra località sciistica del Trentino, Canazei, incastonata tra le vette dolomitiche del Sassolungo, del Gruppo del Sella e della Marmolada; è ricco di appuntamenti il calendario della stagione sciistica di Bormio: con l’inizio dell’anno, ritorna “Stelvio sotto le stelle“, la possibilità di sciare in notturna ogni giovedì.

Anche Livigno vanta ben 160 km di piste e neve in abbondanza: inoltre, proprio qui sorge il centro abitato permanente più alto d’Europa, Trepalle, a ben 2.250 metri sul livello del mare. Ci spostiamo in Valle d’Aosta per il quinto posto in classifica: Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, è la “classica meta per gli amanti degli sport invernali” ed è direttamente collegata alla vicina Chamonix tramite la Funivia dei Ghiacciai.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018