Excite

Trivago su Twitter, Maratea eletta #ReginaDellEstate 2015

  • Fonte Twitter ‏@trivago_it

Avete già scelto la meta per le vostre vacanze? Trivago ha eletto la meta italiana #ReginaDellEstate 2015. Maratea è la vincitrice di questo concorso che ha coinvolto il popolo di Twitter dal 10 al 12 giugno scorso.

Guarda le sculture di sabbia per Fiesa 2015 in Portogallo

Per partecipare bastava pubblicare un post sul proprio profilo con: l’hashtag della meta, l’hashtag #ReginaDellEstate e, infine, la motivazione legata alla scelta del posto. Conclusa la fase delle votazioni, è arrivato il momento della decisione finale di una giuria composta da Roberta Milano, consulente e docente universitaria, Andrea Giuliacci, noto meteorologo e la giornalista e blogger Roberta Longo. #VIDEO1#

"La perla del Tirreno - si legge sull’Osservatorio Trivagoha raccolto il numero più alto di menzioni nei tre giorni di sfida con un trionfo a sorpresa, vista l’agguerrita concorrenza di destinazioni di solito in vetta alle classifiche, che punta i riflettori su una località poco conosciuta ma in grado di conquistare il cuore dei turisti e dei suoi abitanti". In effetti l’obiettivo del concorso era proprio questo, ossia dare visibilità ai grandi classici dell’estate ma anche a gioielli come Maratea vincitrice dell’edizione di quest’anno.

Scorrendo la classifica vediamo sul podio, al secondo posto, l’isola campana di Ischia che, anche su Twitter, si conferma a quanto pare tra le destinazioni italiane più amate. In terza posizione invece si trova l’isola siciliana di Pantelleria che strega i turisti con il suo intreccio di mare, natura e storia.

Per quanto riguarda i post dedicati alle regioni in generale, la Puglia (grazie ai numerosi tweet dedicati al Salento) si aggiudica il primo posto, seguita dalla Sardegna e dalla Sicilia al terzo posto.

"Abbiamo chiesto agli utenti di Twitter – ha spiegato Giulia Eremita, Marketing Manager di Trivago Italia - di dedicare un pensiero alla loro meta estiva preferita. Non solo attraverso tweet, ma anche con testi, immagini e video per spiegare cosa la renda così speciale. Nei tre giorni di sfida, #ReginaDellEstate ha generato oltre 6.000 contributi e raggiunto una total audience di quasi 4 milioni di utenti. L’elevata condivisione di sentimenti e ricordi ha spinto la popolarità di questo hashtag che, continuando ad essere menzionato dai fan e habitué di ogni meta estiva, è diventato una fonte di ispirazione per chi è ancora indeciso su dove andare in vacanza nei prossimi mesi".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020