Excite

Trivago, vacanze di Pasqua 2014 in Italia: la Top 10 delle mete più economiche

  • Wikimedia Commons

Organizzare le vacanze di Pasqua è sempre un'impresa, soprattutto se il budget a disposizione è piuttosto contenuto e se i giorni di ferie non sono tanti: per questo, una soluzione a portat adi tutte le tasche è senza dubbio l'Italia. Complici le prime giornate di primavera, ecco alcune delle destinazioni più originali e convenienti proposte da Trivago, il celebre sito di comparazione prezzi, che ha stilato una classifica delle migliori offerte low cost in giro per l’Italia.

Una delle città più curiose da scoprire è Trento, solitamente al di fuori dei circuiti turistici tradizionali (soprattutto quando la stagione sciistica volge al termine): celebre per le sue fontane, conserva anche alcuni particolari affreschi come quello in Piazza del Duomo; Trivago suggerisce di soggiornare al Monte Bondone (da 27,50 euro a persona a notte).

Altrettanto particolare è Bologna che in questo periodo è sotto i riflettori per la mostra dedicata al pittore fiammingo Vermeer e alla sua "Ragazza con l'orecchino di perla" che ha ispirato un romanzo e un film. Per fare scorpacciate di tortellini e dormire senza prosciugare il portafogli, Trivago consiglia di prenotare in uno dei tanti bed & Breakfast presenti in città (con prezzi da 28 euro a persona a notte).

Soggiornare a Roma durante il weekend di Pasqua sembra un miraggio e potrebbe mettere a dura prova le finanze dei turisti, che si preparano a dare l'assalto alla Capitale anche in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio per partecipare alla canonizzazione dei papi e al tradizionale Concertone di Piazza San Giovanni: Trivago consiglia di prenotare una camera all'Hotel Abruzzese (da 43,50 euro a persona a notte).

Chi invece vuole approfittare delle temperature più miti per regalarsi il primo soggiorno al mare e le prime passeggiate lungo il bagnasciuga può optare per Custonaci, una piccola località a due passi da San Vito Lo Capo: Trivago ha selezionato Cala Buguto, un hotel tipico e carino da 15 euro a persona a notte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017