Excite

Trivago, viaggi low cost in Italia: le città più economiche in cui soggiornare

  • Wikimedia Commons

L'Italia offre tantissime destinazioni per trascorrere un weekend all'insegna dell'arte, dell'archeologia e dell'enogastronomia: Trivago - il portale di ricerca prezzi per le camere d'albergo - ha selezionato alcune delle strutture più belle ed economiche dove soggionare senza spendere troppo.

Tra le mete più convenienti c'è senza dubbio Pisa, la città che ospita la celebre piazza dei Miracoli e la Torre pendente, immortalata da migliaia di turisti di tutto il mondo. Trivago consiglia di soggiornare all'Hotel Bologna. Chi ama invece la storia e l'archeologia non può lasciarsi sfuggire l'opportunità di visitare gli scavi di Pompei: un hotel molto economico è il Pompei Resort.

In Sicilia c'è l'imbarazzo della scelta: a Trapani è possibile visitare i famosi templi di Selinute (e soggiornare all'Hotel Vittoria, particolarmente conveniente), ma nella classifica delle città più economiche d'Italia ci sono anche Palermo (da segnalare l'Hotel Mercure), Catania e Agrigento. Restiamo al sud per un soggiorno a Salerno, la cittadina campana che da qualche anno ha subìto un restyling radicale: qui conviene dormire all'Hotel Montestella.

Chi è in vena di un po' di spiritualità invece può raggiungere San Giovanni Rotondo, tappa obbligata per tutti i religiosi perchè ospita le spoglie di Padre Pio. Nonostante sia meta di pellegrinaggio per migliaia di turisti, anche in questo caso è possibile risparmiare qualche euro soggiornando in una struttura bella e conveniente: Trivago suggerisce di prenotare una camera all'Hotel Colonne.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019