Excite

Tunisia come New York e Parigi, campagna choc per salvare il turismo dopo l’attacco ISIS

  • Fonte Twitter @serena_danna

Dopo ormai una settimana dagli attacchi terroristici che hanno colpito la Tunisia, adesso torna l’incubo della fuga massiccia di turisti. Per affrontare questo problema ed evitare da subito che il terrore si diffonda e che lo Stato africano perda forti quote di turismo, un giovane creativo tunisino ha deciso di lanciare una campagna pubblicitaria choc sul web nella quale mostra tutti gli attacchi più cruenti e sanguinosi a cui l’integralismo islamico, e in particolare l’ISIS, ha esposto l’Occidente negli ultimi anni.

Mete pericolose per la presenza dell'Isis: ecco dove non andare in estate

L’idea di base del pubblicitario è quella di mostrare, attraverso alcune foto degli attacchi kamikaze, che in fondo la situazione della Tunisia sotto questo punto di vista non è poi così diversa o addirittura peggiore rispetto alle altre mete turistiche europee o degli Stati Uniti che, nonostante tutto, continuano a rappresentare mete turistiche molto frequentate dai viaggiatori di tutto il mondo.

Le foto della campagna sono tre. La prima riguarda l’attacco a New York. “Smettereste di andare nella Grande Mela?” si legge sulla foto che mostra le Torri Gemelle colpite dagli aerei dell'American Airlines dirottati l'11 settembre 2001.

Nella seconda foto si legge invece: "Smettereste di andare a Londra?". In questo caso infatti la protagonista è la capitale britannica. Nell’immagine vengono ricordati gli attentati del 7 luglio 2005, una serie di esplosioni causate da kamikaze che colpirono il sistema di trasporti pubblici della città inglese durante l'ora di punta, mentre molte persone si recavano al lavoro.

La terza e ultima immagine mostra un cartello con scritto "Je suis Charlie" e richiama il recente attacco terroristico di Parigi avvenuto il 7 gennaio 2015, durante il quale morirono 12 persone e 11 rimasero ferite. Anche in questo caso la frase utilizzata dal creativo è "Smettereste di andare a Parigi?".

Konbini è il portale giornalistico che ha lanciato la campagna pubblicitaria che, secondo l’ideatore, dovrebbe eliminare la paura con la paura.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017