Excite

Turismo a quattro zampe, c'è ora la guida online

Portare il proprio animale domestico in vacanza con sé? Adesso si può. Finalmente le campagne contro l'abbandono degli animali, in particolar modo durante il periodo estivo, sono accompagnata da iniziative concrete grazie alle quali è possibile non rinunciare alle meritate vacanza per accudire il proprio amico a quattro zampe.

E' nata, infatti, una guida online nella quale sono raccolte migliaia di esercizi pubblici, alberghi, spiagge, campeggi, dove è accolta e gradita la presenza di animali domestici. Il portale, www.turistia4zampe.it, è stato presentato a Roma dal ministro al Turismo Michela Vittoria Brambilla e dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini.

Nel corso della presentazione il ministro Brambilla ha detto: "Il progetto, fortemente voluto dal ministero del turismo, vuole, da una parte, valorizzare le strutture turistiche italiane che accolgono con piacere gli animali domestici e dall'altro combattere il deplorevole fenomeno dell'abbandono, che purtroppo conta, nel nostro paese, oltre 750mila vittime l'anno. Una vetrofania con il logo preparato ad hoc contraddistinguerà le strutture ricettive amiche degli animali sulla porta d'ingresso".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017