Excite

Turismo culturale, gli sconti del 2011

Per gli amanti dei musei e gli appassionati del turismo ‘culturale’ spesso può essere utile abbinare la propria vacanza a particolari giorni o festività durante l’anno, per usufruire ad esempio di speciali formule risparmio, sconti o aperture gratuite riservate a particolari date del calendario.

In moltissime città d’arte si rinnova l’appuntamento con le giornate al museo con entrate gratuite, ad un euro o con speciali agevolazioni: musei, zone archeologiche ed esposizioni potranno essere visitate a prezzi low cost durante alcuni periodi dell’anno. L’iniziativa riguarderà anche molti musei comunali, oltre a quelli nazionali, secondo le indicazioni del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Tra gli appuntamenti riconfermati non mancano, ad esempio, Notte dei Musei, Giornate Europee del Patrimonio, Domenica di Carta.

Tra i progetti di maggior successo anche Musei in Musica, con concerti gratis, in orario serale, in oltre 150 musei italiani, e l’apertura gratuita l’ultimo martedì del mese musei gratis con apertura serale dei principali musei statali con MartedìnArte.

La pianificazione dell’agenda non è stata ancora terminata ma lacune date come ad esempio il 14 febbraio 2011 – San Valentino sarà possibile usufruire della formula ingresso 2×1 in tutti i musei, l’8 marzo 2011 in occasione della Festa della Donna le donne entreranno gratis mentre dal 9 al 17 aprile 2011 la XIII Settimana della Cultura ad ingresso gratuito e per il 1 Maggio 2011 ticket simbolico di un 1 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017