Excite

Tutti i voli da Milano a Mombasa

Trovare dei voli da Milano a Mombasa è un’operazione abbastanza impegnativa, soprattutto per via degli scali che bisogna fare, solitamente almeno un paio sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno. Le compagnie che servono queste due località e che permettono agli italiani di raggiungere uno dei paesi più belli dell’Africa Sub-Sahariana, ossia il Kenya, sono diverse. Ne abbiamo selezionate alcune, con informazioni dettagliate circa i costi e gli scali da fare.

Ethiopian Airlines

Una delle maggiori compagni africane dispone di una buona tratta da Milano Malpensa all’aeroporto internazionale di Mombasa, con scalo, al ritorno, al terminal di Fiumicino, chiamando in causa anche Alitalia. In pratica, se si parte nel mese di settembre, ad esempio, il costo da Milano al Kenya andata e ritorno si aggira sugli 850-900 euro. Solitamente, le tratte sono nei giorni pari, martedì e giovedì. Si parte da Milano Malpensa alle 23.00, per arrivare l’indomani, alle 6.40, all’aeroporto di Addis Ababa, luogo di scalo con il Kenya. La durata dello scalo è di tre ore e quaranta minuti. Si riparte allora alle 10.20 e si giunge alle 14.10 a Mombasa. In tutto, circa quattordici ore di viaggio, che si allungano di oltre un’ora per il ritorno. Da Mombasa, di solito Ethiopian decolla intorno alle 17.00, per arrivare allo scalo di Addis Ababa alle 19.30. Da qui, dopo cinque ore e dieci di scalo, si riparte, a mezzanotte e quaranta, verso Roma Fiumicino, con atterraggio alle 5.50. Una volta in Italia, è Alitalia a provvedere al rientro da Roma a Milano, con partenza alle 8.40 e arrivo alle 9.50, dopo uno scalo di due ore e cinquanta minuti.

Condor e Lufthansa

Attraverso queste altre due compagnie, tirando dentro sia all’andata che al ritorno, come scalo, l’aeroporto di Francoforte, è possibile trovare un volo da Milano a Mombasa con prezzo non superiore ai 1000 euro, andata e ritorno. Solitamente, si parte da Milano al mattino, alle 9.00, e si arriva alle 7.00 dell’indomani a Mombasa, dopo aver fatto un lungo scalo in Germania, a Francoforte. Al ritorno, oltre alla città tedesca, c’è anche lo scalo in Zanzibar. La partenza, dal Kenya, è prevista alle 7.00, con arrivo alle 23.00 a Malpensa.

Meridiana Fly

Anche questa compagnia propone una propria soluzione, la quale porta con un volo diretto da Milano Malpensa a Mombasa nell’arco di circa nove ore, con partenza intorno alle 23.00 e arrivo alle 8.00 del mattino del giorno seguente. Tuttavia, il prezzo si aggira intorno ai 1.300 euro per un viaggio di sola andata. Stessa cosa per il ritorno, il quale dura anche di meno, appena sette ore, con partenza intorno alle 12.30 e arrivo alle 19.30 a Milano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017