Excite

Tutti in Afghanistan con la guida Lonely Planet

La prestigiosa casa editrice Lonely Planet pubblica quest'anno una nuova guida: quella per l'Afghanistan. Scelta singolare data la situazione difficile in cui versa il paese, devastato da decenni di guerre, civili e non.

Il paese negli anni '70 era considerato una delle mete preferite per un certo tipo di turismo: gli hippie, in cerca di località alternative, lo prediligevano, insieme a Istanbul e Goa, per il suo sapore antico e mistico. Attualmente però tutte le istituzioni internazionali continuano a sconsigliare i viaggiatori, soprattutto per la situazione estremamente critica nel sud del paese.

Nonostante le perplessità, c'è chi sembra voler scommettere su un rilancio turistico del paese, che gode di bellezze architettoniche e naturali non indifferenti. Un gruppo di investitori, noto per le attività negli Emirati Arabi Uniti, ha dato vita infatti ad un enorme complesso alberghiero, con più di 40 suite e una palestra dotata di tutti i comfort, per soddisfare al meglio le esigenze dei proprio clienti.

Se poi non si vuol partire si può sempre viaggiare con la fantasia sfogliando le pagine della guida, e ammirando le numerose bellezze naturali ed architettoniche del paese. Molto interessante a questo proposito il lavoro della giornalista freelance lettone Õnne Pärl che nel suo fotoblog riesce a catturare attimi di vita quotidiana in Afghanistan che vi proponiamo in questa gallery.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017