Excite

Tutto il fascino degli appennini abruzzesi ad Ovindoli

Per gli amanti della neve o anche per chi semplicemente non vede l’ora di godersi una vacanza invernale e magari una settimana bianca, è tempo di cominciare a pensare alla meta dove recarsi, per trascorrere un soggiorno in montagna o anche un semplice week-end, e di sicuro la regione abruzzese dispone di luoghi e strutture adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Infatti, l’Abruzzo offre una vasta gamma di località sciistiche, prima fra tutte Ovindoli che è tra le più frequentate della regione anche grazie ai collegamenti con le autostrade A 24 e la A 25; Ovindoli offre impianti che salgono da una quota di 1.450 fino ai 2.200 metri del monte Magnola, con oltre trenta chilometri di piste da sci servite da moderni impianti di risalita con quattro seggiovie e quattro sciovie. A queste altezze di sicuro la neve è sempre abbondante, ma, per ogni evenienza, la stazione dispone anche di un modernissimo impianto di innevamento automatico integrale.

Ad Ovindoli le piste soddisfano le esigenze di tutti gli sciatori, dai più esperti ai principianti, con la possibilità di sciare anche in notturna, grazie ai potenti impianti di illuminazione, con dei suggestivi percorsi illuminati. Data la bellezza naturale del posto, oltre alla pratica dei più svariati sport invernali, tante sono le attrattive a disposizione, tra le quali, le escursioni tra i boschi e sulla Magnola, sul Monte Sirente e sul Pizzo di Ovindoli. Inoltre, nei pressi della città è possibile visitare dei piccoli e graziosi paesi come la frazione di Santa Iona, con un borgo fortificato, e San Potito, dove poter vedere la villa imperiale e i ruderi del castello medioevale.

 (foto © http://case.mitula.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022