Excite

Hotel di lusso a 7 stelle sulle Alpi

Dal 2013 si potrà soggiornare in un nuovo hotel a 7 stelle adatto a tutti gli amanti delle vacanze di lusso. La location sarà Selva di Val Gardena nelle Alpi e il progetto vanterà la firma di sir Norman Foster, architetto di fama internazionale che, tra le altre cose, ha disegnato il Millennium Bridge di Londra.

Il nuovo hotel di lusso sorgerà nei pressi della famosa pista da sci “Saslong” e avrà la forma di un enorme alveare. Dalle grandi vetrate che lo ricopriranno si potrà ammirare il paesaggio dell’Alto Adige. Sono proprio le funivie Saslong ad aver patrocinato il progetto e in merito il presidente Claudio Riffeser ha dichiarato ‘Sarà un manufatto architettonico destinato a rimanere nel tempo, immutabile. Vogliamo che sia un traino per la nostra economia turistica’.

Il prestigioso hotel sarà caratterizzato da sontuose camere ricche di ogni comfort ed extralusso, di dimensioni variabili da 60-70 metri quadrati delle più piccole fino ai 360 metri quadrati delle suite. I prezzi non sono per tutte le tasche, per soggiornare in questo hotel ci vorranno infatti 5.500 euro a notte. I servizi offerti, però, saranno davvero esclusivi: riordino della stanza ogni volta che si esce, camicie stirate in 20 minuti, limousine pronta all’aeroporto e molto altro ancora.

Il nuovo albergo di lusso sarà innovativo anche dal punto di vista dell'ecosostenibilità. E’ prevista la completa autosufficienza: verranno installati pannelli solari e si produrrà acqua per gli usi domestici utilizzando la neve. Sul tetto dell’edificio verrà realizzato inoltre un laghetto salato.

Foto © Zipckr su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017