Excite

Un soggiorno a tutto green

Un soggiorno ecosostenibile? E’ il preferito dal 39% degli italiani che, nella scelta della prenotazione negli alberghi in cui trascorrere le proprie vacanze, sono sempre più attenti all’ambiente e alla natura. Secondo una classifica stilata da Design Hotels, l’albergo più ecosostenibile al mondo è l’Hamanasi Adventure and Dive Resort: si tratta di un piccolo angolo di paradiso in Belize, dove si può trascorrere una vacanza nel lusso ma anche nel rispetto della natura, e dove è possibile effettuare immersioni ed escursioni indimenticabili.

Al secondo posto c’è l’Hotel Terra Jackson Hole, in Wyoming: in questa struttura si presta moltissima attenzione all’utilizzo di materiali ecologici e al consumo di acqua, oltre all’utilizzo di energie pulite e alternative. Sul podio sale anche La Cusinga Eco Lodge, un resort in Costa Rica che può contare anche su una riserva naturale privata avvolta da una ricca vegetazione.

Si classifica al quarto posto un hotel del Nicaragua, il Morgan’s Rock Hacienda & Ecolodge, sviluppato su oltre 1800 ettari di verde, seguito dal The Ambrose Hotel di Santa Monica, in California, che sostiene la filosofia di vita eco-friendly come l’Hix Island House di Puerto Rico, alimentato completamente dall’energia dei pannelli solari. Il settimo posto è occupato dall’Alaska’s Sadie Cove Wilderness Lodge, seguito dal Finca Rosa Blanca Coffee Plantation and Inn di Santa Barbara, all'ombra delle piantagioni di caffè del Costa Rica. Al nono posto si classifica invece il Concordia Eco-Tents, realizzato completamente in legno, nel Virgin Islands National Park; ultimo posto per l’Hotel Monaco Seattle che ha ricevuto anche la certificazione Green Seal Silver.

Fonte: © fourseasons.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017