Un treno di sconti per i bambini

Biglietti gratis per i bambini fino a 12 anni che viaggiano con un adulto e prezzi scontati su treni Intercity e Alta Velocità: sono solo alcune delle promozioni lanciate da Trenitalia in vista dell’estate, con l’entrata in vigore del nuovo orario (dal prossimo 12 giugno).

Tra Roma e Milano saranno aggiunti sei nuovi treni Frecciarossa che collegano le due città no-stop; il numero di treni toccherà il picco di 81 partenze nei giorni caldi in cui si prevede un maggior numero di persone che si spostano da nord a sud e viceversa. Inoltre, per soddisfare la maggiore domanda dei passeggeri che viaggiano a ridosso del weekend, diventano 46 i convogli in viaggio tra Roma e Napoli. Chi invece vuole raggiungere il nord-est può contare su nuovi treni che collegano Roma e Venezia e Roma e Verona, mentre diventano 30 i collegamenti tra Padova e la Laguna e la città di Romeo e Giulietta.

Ma la promozione più importante è quella che interessa i bambini fino a 12 anni che a luglio e ad agosto viaggeranno su tutti i treni della rete: basta che siano accompagnati da almeno un adulto, all’interno di gruppi composti da 2 a massimo 5 passeggeri.

Inoltre resta confermata l’offerta Mini che prevede un milione di posti acquistabili a prezzi scontati fino al 60% ogni mese. Continua fino a fine agosto il Sabato Italiano di Trenitalia, che permette di viaggiare in due il sabato pagando un solo biglietto, e il CartaFreccia day, che offre ai possessori di CartaFreccia la possibilità di viaggiare, sempre di sabato, con biglietti scontati al 50%.

Fonte: © osservatorioflegreo.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Viaggi - Excite Network Copyright ©1995 - 2014