Excite

El Salvador, tra natura e vulcani

San Salvador, la capitale di El Salvador nell’america centrale, è nota per la sua frenetica vita notturna, fatta di locali e discoteche, e per le sue strutture architettoniche di prestigio come la Cattedrale Metropolitana, il monumento Salvador del Mundo, il caratteristico orologio ad acqua, ed il Teatro Nazionale.

Le strade della città sono caratterizzati da larghe vie alberate, specialmente nel centro storico, ideali per tranquille passaggete magari alla scoperta della cultura e della civiltà precolombiana visitando il Museo David Guzman. Un altro importane luogo culturale della città è il museo Marte che ospita una collezione artistica di grande interesse.

San salvador è anche un ottimo punto di partenza per visitare il visiatre il Paese dove sorgono splendidi parchi, come il Cuscatlan appena fuori città, e meravigliosi giardini botanici. Nella città si trovano i principali hotel e resort da dove organizzare escursioni per scoprire tutti i differenti luoghi e ambienti di El Salvador.

Il Parco Nazionale dei Vulcani, per esempio, ospita al suo interno tre grandi vulcani :il Izalco, il Santa Ana e Cerro Verde. Da questa zona si possono ammirare dei paesaggi meravigliosi oltre a godere della natura incontaminata e rigogliosa che circonda il parco.

In questa zona si trovano alcuni dei belvedere più suggestivi del Paese. Il primo è El Mirador del Pacifico da dove si vedono i vulcani Izalco e Santa Ana, e il lago di Coatepeque. Qui si trovano anche splendidi villaggi caratteristici, come che Juayúa e Nahuizalco, che meritano una sosta. Mentre a poca distanza si trova Acajutla con il suo porto storico e la sua collezione di orchidee unica al mondo.

foto © Adalberto H. Vega su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017