Excite

Un viaggio nella fantasia

Non c’è bisogno di ritornare piccini per programmare un viaggio nei luoghi delle favole, che ci hanno accompagnato da bambini e che ancora restano vivi nei nostri sogni: basta approfittare del tour organizzato dalla Logitravel Italia tra Germania e Cornovaglia per rituffarsi all’improvviso nelle atmosfere delle favole.

L’itinerario parte dalla famosa Märchenstraße, la strada lungo la quale è possibile ritrovare i luoghi dei fratelli Grimm, da Brema dove è possibile assistere alla rappresentazione all’aperto de I quattro Musicanti di Brema, fino ad Hameln, in Germania, dove da maggio a settembre ci si lascia trasportare dalle note del famoso Pifferaio Magico.

La fiaba di Cenerentola invece rivive nel castello rinascimentale di Polle, caratterizzato dal suggestivo belvedere che si affaccia sulla valle del Weser. L’itinerario tocca anche i luoghi della fiaba della Bella Addormentata nel Bosco, ad Hofgeismar, dove sorge lo splendido castello di Sababurg. Ultima tappa al bosco che ha ispirato la fiaba di Cappuccetto Rosso, il bosco di Schwalmstadt.

In Danimarca, poi, è presente un intero museo dedicato alle favole dei fratelli Grimm e di Hans Christian Andersen; da non perdere anche un giro sul pedalò a forma di cigno nel parco di Fyrtoejet, dove è possibile incontrare anche il Brutto Anatroccolo e la Principessa sul Pisello. La Cornovaglia invece è la patria della leggenda di Re Artù: nel King Arthur’s Castle a Tintagel è presente anche una ricostruzione della Tavola Rotonda e delle tradizioni di Re Artù. Immancabile un salto sulle montagne svizzere di Heidi a Maienfeld, dove è possibile visitare anche la casa del nonno della bimba che badava alle caprette.

Fonte: © germany.travel

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017