Excite

Un viaggio tra gli hotel più singolari del mondo

Un viaggio particolare dipende spesso dall’hotel che si sceglie come alloggio. Tra i più singolari c’è sicuramente il Park Inn Poliarnie nella città di Murmansk situata nel nord della Russia. Si tratta infatti dell’hotel più a nord del mondo vicino al Circolo Polare Artico. Il più a sud invece è il Los cauquenes resort a Ushuaia da cui si può ammirare lo splendido panorama dell’arcipelago della Terra del Fuoco.

Sempre tra le sistemazioni alberghiere più estreme va ricordato il Grand Hyatt Shanghai che, con i suoi 33 piani e 420 metri di altezza, offre un panorama incredibile sulla città. Unica controindicazione le forti oscillazioni della struttura quando il vento soffia forte.

Per chi ama la solitudine l’ideale è il Moevenpick Resort Petra, hotel costruito in pieno deserto arabico in Giordania. L’hotel è affacciato sulle antiche rovine di Petra, città patrimonio dell'Unesco. Si tratta di uno dei resort più isolati del mondo. Per trovare l’hotel più bello del mondo bisogna tornare in Italia e più precisamente alla Villa d'Este di Cernobbio. Affacciato sulle sponde del lago di Como, uno dei più romantici e decantati laghi al mondo. Qui hanno alloggiato star del cinema e capi di stato e la rivista Forbes ha inserito l’hotel tra le migliori mete esistenti.

Per una vacanza da paura, in tutti i sensi, bisogna recarsi nella vicina Lucerna in Svizzera dove il Jailhotel Loewengraben permette di rivivere una vacanza da prigionieri. L'hotel era infatti una prigione femminile che, nonostante un recente restyling, ha mantenuto alcuni inquietanti particolari come le sbarre alle finestre e le porte originali del carcere.

foto © casale scansano su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017