Excite

Un viaggio tra le spiagge più belle del mondo

Fonte di ispirazione per artisti e scrittori, la spiaggia del litorale di Avalon in Canada è tra le più belle e affascinanti del mondo. Oltre 10 mila chilometri di meravigliosa costa tra le onde dell’oceano atlantico hanno fatto di Avalon una meta da sogno per molti turisti.

Un’altra spiaggia incantata è la Skeleton Coast situata sulla costa atlantica della Namibia. Questo lembo di terra a causa della sua posizione estremamente difficile da raggiungere è considerata un vero paradiso terrestre. La costa degli scheletri offre una delle più magiche prospettive da cui poter ammirare i più bei panorami d’Africa.

Per gli amanti della sabbia bianca e delle perle di mare la meta perfetta è Broome nella parte occidentale dell’Australia. Si tratta di una piccola e caratteristica cittadina di pescatori. Qui tra raccoglitori di perle e fossili di antichi dinosauri c’è una delle più belle e deserte spiagge del mondo. Per i più sportivi invece le spiagge della Nuova Zelanda non hanno eguali. In particolare Tutukaka nella parte nord del Paese. Qui promontori e spiagge si affacciano sull’oceano Pacifico che con le sue grandi onde offre un luogo ideale per praticare molti sport.

Nella classifica dei luoghi di mare più belli del mondo non poteva mancare l’Italia e più precisamente la costa ligure delle Cinque Terre. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore offrono piccole e raccolte spiacce incastonate tra le scogliere. Senza considerare l’ottima cucina ligure a base di pesce fresco accompagnato da vini squisiti.

foto © Stefano Prigione su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019