Excite

Istanbul diventa capitale dello shopping

Fino al 26 aprile Istanbul si trasforma nella capitale dello shoppingcon una rassegna interamente dedicata alla moda e al divertimento. Sconti, alta moda e oltre 90 centri commerciali aperti fino a notte in tutto articolato nelle caratteristiche strade di Taksim, Nisantasi, Sisli, Bakýrköy e Fatih. Inoltre nei quartieri di Baðdat, Nisantasi e Beyoglu si terranno concerti e mostre.

Turismo e shopping sono sempre stati i punti forti di Istanbul che vanta centri d’eccellenza come il Gran Bazar Kapali carsi , il più grande mercato coperto del mondo con oltre 4000 negozi e una miriade di piccole botteghe dove trovare gioielli, ceramiche, vestiti e prodotti tipici della Turchia. Le più note firme occidentali come Dior, Chanel, Fendi e Gucci si trovano nella zona del Corno nord dove si trovano anche molti centri commerciali e alcuni tra gli hotel più esclusivi. Insomma a Istanbul si potrà davvero trovare di tutto per tutti i gusti per un soggiorno che unisce sapientemente storia e vetrine.

Ma anche la moda turca sarà in scena con i suoi splendidi tessuti e grande tradizione tessile. Molte passerelle infatti ospiteranno collezioni di stilisti locali ispirate alla tradizione ottomana senza considerare i numerosi atelier chic della città. Tra una sfilata e l’altra non lasciate sfuggire il Mercato delle Spezie dove profumi e colori lasciano a bocca aperta anche il turista più esigente. Qui si trovano anche numerose essenze uniche e profumatissime.

Aiutati dai numerosi voli low cost che dall’Italia raggiungono Istanbul non lasciatevi sfuggire questa nuova versione della città che, tra moschee e palazzi monumentali, aggiunge un tono unico interamente dedicato allo shopping.

foto © Vasenka su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017